News


Turismo: Slokar (Lega), parco di Miramare esempio di gestione virtuosa

14.04.2021
16:18
(ACON) Trieste, 14 apr - "È importante che i cittadini possano usufruire della bellezza del parco di Miramare e, in special modo, lo è durante questo periodo di pandemia che accresce la necessità di vivere il risveglio della natura. È altresì fondamentale, inoltre, che possano trovare un parco curato fin nei dettagli, esempio virtuoso di come si tiene il bene pubblico in attesa che anche i turisti possano ritornare numerosi ad ammirarlo".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega), ringraziando "il direttore del museo storico e del parco di Miramare, Andreina Contessa, per il grande lavoro che sta svolgendo per una struttura che ha potuto riaprire dopo le restrizioni imposte dalla pandemia. Il castello, costruito a metà dell'Ottocento da Massimiliano d'Asburgo e museo più visitato del Friuli Venezia Giulia, dovrà invece attendere il passaggio in zona gialla".

"Contessa - aggiunge l'esponente del Carroccio - sta rendendo un servizio incredibile al parco e al castello di Miramare, alla città di Trieste e alla memoria della famiglia Asburgo, dopo aver preso l'incarico in condizioni molto difficili".

"Le migliaia di bulbi di narcisi, di muscari e di altri fiori piantati in autunno - conclude Slokar - stanno colorando il parco, così come le camelie nel rinnovato sentiero, mentre non si farà attendere il profumo delle piante del progetto Agrumentum. Finalmente si sta eseguendo anche la pulizia del lago dei cigni che non si faceva da otto anni e renderà l'acqua nuovamente trasparente". ACON/COM/db



Danilo Slokar (Lega)