News


Salute: Liguori (Citt), sconcerto per passaggio a Umbria di Braganti

14.04.2021
19:13
(ACON) Trieste, 14 apr - "Massimo Braganti, attuale direttore generale dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, sarà il nuovo direttore regionale Salute e Welfare della Regione Umbria. La notizia, trapelata nelle ultime ore, ha colto di sorpresa l'intera regione e, specialmente, gli addetti ai lavori".

Lo evidenzia in una nota la consigliera regionale dei Cittadini, Simona Liguori, spiegando di "comprendere bene il grido di allarme giuntoci da molti medici e operatori delle professioni sanitarie che, in un momento davvero delicato come quello che stiamo vivendo nella cosiddetta terza fase della pandemia, si sentono lasciati soli in prima linea. Non più tardi di martedì scorso, in III Commissione, abbiamo finalmente potuto ascoltare il resoconto dell'assessore alla Salute, Riccardi, ma della clamorosa notizia riferita alla partenza di Braganti nessuno, tantomeno Riccardi, ne ha fatto menzione o cenno".

"Forse - incalza Liguori - l'assessore non era stato messo al corrente, eppure quella di Braganti non è una perdita qualunque per la Regione e per i cittadini del Friuli Venezia Giulia. Fa riflettere il fatto di averlo dovuto apprendere dai media e, come consigliera regionale eletta nel Friuli centrale, sono a dir poco preoccupata e sconcertata perchè il direttore generale dell'Azienda sanitaria universitaria udinese molla nel bel mezzo di un'emergenza che non ha precedenti e che - conclude la civica - richiede il contributo di tutti, specialmente di chi ricopre ruoli strategici". ACON/COM/fc



Simona Liguori (Cittadini)