News


Salute: Morandini (Pr Fvg/Ar), Regione attenta a necessità Collinare

15.04.2021
16:43
(ACON) Trieste, 15 apr - "La presenza del vicegovernatore Riccardo Riccardi a Tarcento conferma l'attenzione che la Regione Friuli Venezia Giulia ha sempre posto sulla sanità del Collinare e, allo stesso tempo, smentisce le voci circolanti su ipotetici tagli di servizi e chiusure di strutture".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Edy Morandini (Progetto Fvg/Ar), esprimendosi a margine dell'incontro che ha visto il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute "intervenire come relatore del progetto di realizzazione della nuova sede del Distretto sanitario di Tarcento, davanti a una platea di sindaci dei Comuni che rappresentano l'utenza di questo importante servizio".

"Quanto illustrato dall'assessore Riccardi - aggiunge Morandini - costituisce anche la definitiva dimostrazione, se ancora ce ne fosse stato bisogno, dell'assoluta pretestuosità alla base degli attacchi mossi da certe forze politiche". "La presenza di Riccardi a Tarcento, la presentazione del progetto preliminare del nuovo Distretto con l'annunciata volontà a reperire tutte le risorse necessarie al suo completamento e anche la notizia dell'apertura per il prossimo 24 aprile di una sede vaccinale confermano - conclude la nota - l'attenzione data dalla Regione a questo territorio". ACON/COM/db



Edy Morandini (Progetto Fvg/Ar)