News


Riaperture: Bernardis (Lega), ok volontà Regioni per regole e certezze

15.04.2021
19:29
(ACON) Trieste, 15 apr - "Sono condivisibili e di assoluto buonsenso gli aggiornamenti apportati dalla Conferenza delle Regioni alle linee guida per prevedere le riaperture di alcune attività, sempre tutelando la sicurezza e il rispetto dei protocolli".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), riferendosi "alle proposte avanzate delle Regioni e dalle Province autonome per la riapertura dei settori ristorazione, palestre, piscine, strutture termali, cinema e spettacoli dal vivo".

"Auspico vivamente - sottolinea l'esponente del Carroccio, che è anche presidente della V Commissione - che la cabina di regia presieduta da Mario Draghi possa analizzare quanto prima le proposte presentate dalle Regioni e, laddove i numeri lo consentono, si proceda con le attese riaperture. È necessario superare la stagione dei divieti e avviare quella delle regole, magari anche ferree, per tornare a una situazione di normalità".

"Oltre al settore della ristorazione, penso anche ai luoghi di cultura o di sport, come cinema, teatri e musei, piscine e palestre. Tutte queste attività, seppur fondamentali nella vita sociale di ciascuno di noi, sono ormai ferme da troppo tempo e necessitano - conclude Bernardis - di un calendario concordato per procedere in maniera organizzata con la graduale riapertura". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)