News


Omnibus: Basso (FdI), in Aula ulteriori miglioramenti al ddl 130

21.04.2021
14:05
(ACON) Trieste, 21 apr - Il disegno di legge numero 130, comunemente chiamato "Omnibus", è stata approvato a maggioranza dalla I commissione consiliare, responsabile del coordinamento del testo dopo il passaggio nelle commissioni competenti.

La Commissione presieduta dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Basso, ha audito - come si legge in una nota del gruppo consiliare - diversi soggetti rappresentativi delle istituzioni regionali e locali, dal presidente Anci Fvg a quello del Cal, dai sindaci del territorio ad alcune rappresentanze sindacali del Comparto unico.

"Ringrazio, per la partecipazione ai lavori, coloro i quali hanno voluto dare il proprio contributo all'esame di questo importante disegno di legge in I Commissione. Un testo che svolge un'importante funzione di adeguamento normativo necessario a superare le criticità emerse nel territorio - sottolinea il presidente Basso - apportando comunque diverse novità. L'impegno continuerà in Aula la prossima settimana per quattro giorni, quando ci sarà l'occasione di apportare ancora miglioramenti per rispondere alle necessità della nostra regione". ACON/COM/fa



Alessandro Basso (a sinistra) oggi in aula con l'assessore Pierpaolo Roberti