News


Ambiente: Barberio (FdI), affrontare questione dragaggi in commissione

21.04.2021
18:54
(ACON) Udine, 21 apr - "Affrontare la questione in una commissione congiunta Attività produttive e Territorio e Ambiente": è questa la proposta del consigliere regionale Leonardo Barberio (FdI/An), come si legge in una nota a margine dell'incontro odierno, tenutosi nella sede della Regione a Udine, con i soggetti interessati al tema dei dragaggi da svolgere nella laguna friulana.

"Il Consiglio regionale - continua Barberio - è cassa di risonanza dei principali problemi che afferiscono al nostro territorio, è giusto dimostri la sua attenzione e si renda parte attiva al fine di focalizzare l'attenzione istituzionale e velocizzare l'individuazione di una soluzione al nodo burocratico che impedisce l'effettuazione dei dragaggi in seno alla laguna di Marano e Grado. Dall'effettuazione di questi lavori dipendono ricadute economiche ed ambientali".

"Ringrazio l'assessore Scoccimarro - conclude il consigliere - per aver contribuito alla realizzazione del protocollo d'intesa tra i diversi soggetti istituzionali competenti, prezioso per far parlare a tutti la stessa lingua, e per l'iniziativa odierna". ACON/COM/fa



Leonardo Barberio (Fratelli d'Italia)