News


Cpr: Bernardis (Lega), no alla manifestazione antagonista a Gradisca

22.04.2021
12:22
(ACON) Trieste, 22 apr - "Con disappunto e preoccupazione apprendo che il prossimo sabato 24 aprile la città di Gradisca d'Isonzo ospiterà un sedicente collettivo antagonista che manifesterà a favore dell'immigrazione clandestina".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che aggiunge: "Ancor più in una fase così delicata dell'emergenza epidemiologica, ritengo tale manifestazione totalmente inopportuna e pericolosa, mi auguro davvero non diventi l'occasione per qualche facinoroso di alimentare disordini e violenze".

"Nel comunicato emesso dal comitato No Cpr e no Frontiere Fvg - aggiunge l'esponente del Carroccio - si legge testualmente "saremo a Gradisca per ricordare a quella città che sta ospitando un lager e per far sapere a chi è dentro che qualcuno è loro solidale e crede che quel posto non vada reso migliore ma raso al suolo".

"Tali intimidazioni - sottolinea Bernardis - sono inaccettabili, mi aspetto pertanto una forte presa di posizione e di condanna da parte di tutte le istituzioni del territorio, a partire dal sindaco della città".

"Il nostro territorio - conclude il consigliere della Lega - non può essere una zona franca per antagonisti di sinistra, esprimo piena solidarietà alle Forze dell'ordine e agli operatori della struttura che, in più di una occasione, con grandissima professionalità, hanno tutelato l'incolumità e la sicurezza dei cittadini di Gradisca d'Isonzo e degli ospiti stessi". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)