News


Ambiente: Slokar (Lega), transizione verde necessita tutela economia

22.04.2021
14:15
(ACON) Trieste, 22 apr - "E' necessario raggiungere il giusto equilibrio di scelte per una transizione ecologica certamente necessaria, ma che deve essere anche socialmente giusta e che non può permettersi di lasciare indietro nessuna categoria produttiva, specialmente in un momento socioeconomico così delicato".

Lo scrive in una nota il vicecapogruppo della Lega in Consiglio regionale, Danilo Slokar, in occasione della Giornata della Terra.

Slokar si dice "orgoglioso che il mio compleanno coincida proprio con questa importante ricorrenza" e ribadisce come "certamente da un lato qualcuno si era illuso che il Covid potesse avere un effetto positivo almeno sulla crisi climatica e invece è stato smentito dai dati che mostrano un pianeta in cui le temperature continuano inesorabilmente a salire, dall'altro lato è necessario però porre attenzione su scelte che, per determinate categorie economiche, in questo momento sancirebbero la loro chiusura definitiva".

"Prendere consapevolezza di cosa sta accadendo a tutti i livelli è il primo passo per guardare alle politiche e alle strategie produttive per ogni settore chiamato a una transizione che deve essere guidata e supportata, altrimenti - conclude Slokar - ci troveremo di fronte a uno spettro ancora più aggravato di disuguaglianze". ACON/COM/rcm



Danilo Slokar (Lega) in videoconferenza