News


Carburanti: Piccin (FI), proseguire con agevolazioni per le famiglie

22.04.2021
17:40
(ACON) Trieste, 22 apr - "Nella decima legislatura ero stata tra i più convinti sostenitori della proposta di legge per istituire l'agevolazione sui carburanti: ben venga il prosieguo di questa modalità di venire incontro a famiglie e aziende della nostra regione in un momento difficile, che non pregiudica parallele iniziative tese alla cosiddetta transizione ecologica, che guardano a un arco temporale di più lungo termine".

Lo afferma, in una nota, la presidente della IV commissione regionale, Mara Piccin (Forza Italia), dopo il parere, nella stessa commissione, espresso sulla delibera di giunta che riporta, dopo l'esperienza della sperimentazione del "supersconto" di 8 mesi per la zona 1, all'ormai abituale contributo per l'acquisto dei carburanti per autotrazione, per il periodo dall'1 al 31 maggio.

"Certa sinistra non ha mai visto di buon occhio, ideologicamente, questa misura - osserva Piccin -, e ora la tira in ballo ogni qual volta si parla di iniziative "green" che vengono portate avanti dalla Regione, per cercare di dimostrare una presunta contraddizione. Soprattutto in un periodo di difficoltà economica come quello attuale, non possiamo lasciar cadere questa misura, che anzi potrà essere rafforzata nel corso dell'anno, sino a giungere all'annunciata revisione della relativa legge regionale". ACON/COM/fa



Mara Piccin, presidente della IV Commissione