News


Pnrr: Centis (Cittadini), finanziare messa in sicurezza Pontebbana

22.04.2021
19:25
(ACON) Trieste, 22 apr - Durante l'illustrazione delle schede programmatiche regionali del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il consigliere regionale dei Cittadini, Tiziano Centis, è intervenuto - come si legge in una nota del gruppo politico - per chiedere a gran voce la messa in sicurezza della statale 13 Pontebbana, in particolare i nodi di Sacile, Zoppola e Casarsa.

"Visto che - ha detto Centis intervenendo in Commissione - nel piano si prevedono "interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della rete stradale statale in gestione regionale", questa è l'occasione che aspettavamo per mettere in sicurezza una volta per tutte in maniera completa la Pontebbana, che ancora oggi soffre per alcuni nodi irrisolti, come quello di Casarsa della Delizia".

"Per la sua messa in sicurezza - prosegue il consigliere - il Consiglio regionale ha già preso un impegno approvando una mozione a prima firma del sottoscritto, oltre due anni fa. Non dobbiamo perdere questa grande occasione di rispettare l'impegno preso con i cittadini e risolvere una volta per tutte i suoi gravi problemi di sicurezza, di difficoltà negli spostamenti a causa del traffico e, non ultimo, di inquinamento con i problemi di salute che ne possono derivare". ACON/COM/fa



Tiziano Centis, capogruppo dei Cittadini