News


Scuola: Piccin (FI), fatto possibile per garantire tpl a riaperture

22.04.2021
19:29
(ACON) Trieste, 22 apr - "La riapertura al 100 per cento delle scuole di ogni ordine e grado è un obiettivo per il quale tutti, maggioranza e opposizione, devono remare dalla stessa parte. Un aspetto problematico è quello dei trasporti, ma come si è potuto chiarire, tutto il possibile per garantirli, realisticamente, è stato fatto".

Lo afferma in una nota la presidente della IV commissione consigliare, Mara Piccin (Forza Italia), a margine dell'audizione dell'assessore Pizzimenti in merito all'organizzazione e alla programmazione del trasporto scolastico in vista della riapertura delle scuole in presenza prevista per lunedì 26 aprile.

"La Maggioranza - evidenzia la consigliera forzista - non ha certo inventato una pandemia mondiale e le conseguenti problematiche. Sul ritorno a scuola va considerato anche il rapido susseguirsi, negli ultimi giorni, dei cambiamenti di decisioni e dei conseguenti scenari. Mi auguro - conclude Piccin - che in commissione, come del resto ammesso dai consiglieri prima di chiudere la seduta, sia stata fatta chiarezza su ogni aspetto relativo al trasporto pubblico locale". ACON/COM/fc



Mara Piccin (FI)