News


25 aprile: Moretti (Pd), momento di ricordo no a strumentalizzazioni

23.04.2021
10:24
(ACON) Trieste, 23 apr - "Chi per sua natura alimenta divisioni, dovrebbe avere il buon senso di evitare strumentalizzazioni. Il 25 aprile rappresenta un momento inviolabile di ricordo, non il luogo per una disputa politica come stanno cercando di trasformarlo il sindaco di Monfalcone e il consigliere regionale della Lega Antonio Calligaris".

Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando alcune dichiarazioni riguardo alle celebrazioni previste per il 25 aprile a Monfalcone.

"È assurda la sponda del leghista Calligaris alla prima cittadina monfalconese: lasci stare le accuse a Debora Serracchiani, del tutto fuori luogo e pretestuose. La festa della Liberazione dal nazifascismo - afferma Moretti - è da oltre 70 anni la giornata in cui si celebra il sacrificio di tanti giovani, donne e uomini del territorio per conquistare una società migliore, libera e senza dittature, e questa deve rimanere".

"Su quanto sta succedendo a Monfalcone - conclude il dem - registriamo che da parte di chi rappresenta l'amministrazione continua a esserci un atteggiamento provocatorio con l'unico fine di dividere, anziché unire". ACON/COM/rcm



Diego Moretti (Pd)