News


Stato-Regioni: Slokar (Lega), lavorare in sinergia per obiettivo unico

23.04.2021
10:56
(ACON) Trieste, 23 apr - "Le posizioni espresse dal governatore Fedriga sono state approvate all'unanimità dalla Conferenza delle Regioni, lavorando in sinergia per un obiettivo comune e proprio mettendo al centro le necessità di territorio e cittadini".

Lo afferma in una nota il vicecapogruppo della Lega in Consiglio regionale, Danilo Slokar.

"All'interno della Conferenza delle Regioni, a differenza di quanto purtroppo avviene nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, ogni governatore, di qualsiasi appartenenza politica - sostiene Slokar -, ha sempre agito mettendo al primo posto la tutela della salute dei cittadini e delle attività, e non per mera propaganda politica. Ciò è avvenuto la scorsa estate, quando solo grazie alla Conferenza e alle sue linee guida sulle riaperture il Paese è ripartito. Lo stesso accade ora, con una proficua discussione volta a garantire salute e prospettive di ripartenza".

"Se i governatori hanno ritenuto di chiedere un confronto al Governo - chiude il consigliere - è perché ritengono che alcune misure, in particolare il coprifuoco alle 22 e il limite del 60% di presenza alle superiori, che è stato prima condiviso e poi modificato unilateralmente, necessitino di una valutazione diversa". ACON/COM/rcm



Danilo Slokar (Lega)