News


Omnibus: Russo (Pd), Regione aiuti ricostruzione stabilimento Ausonia

23.04.2021
16:11
(ACON) Trieste, 23 apr - "Lo stabilimento balneare Ausonia di Trieste, che nel 2019 ha subito un ridimensionamento con il crollo del suo pontile, fa parte della storia della città. Per questo motivo è importante che sia interamente restituito alla comunità ma, per farlo, è impensabile che siano i gestori ad assumersi i costi. Quindi, è necessario che anche la Regione Fvg faccia subito la sua parte, stanziando nella legge Omnibus le somme necessarie per contribuire alla sua sistemazione".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Francesco Russo (Pd), ricordando i contenuti dell'interrogazione con cui rivolge alla Giunta regionale "la richiesta di intervenire sullo stabilimento Bagno Ausonia di Trieste, sostenendo i costi di ricostruzione del pontile crollato nell'estate del 2019 con un'apposita previsione all'interno del ddl 130 Omnibus, pronto per l'esame dell'Aula la prossima settimana".

"Il recupero completo di uno stabilimento che rappresenta per i triestini un punto di socialità è, in questo momento, ancor più necessario, proprio a causa della situazione di crisi generalizzata e di forte incertezza che stiamo vivendo tutti, cittadini e attività economiche. Destinare un finanziamento al recupero dell'Ausonia - conclude Russo, che è anche vicepresidente del Cr - va dunque nella direzione di ridare ai cittadini una parte di auspicata normalità e alle imprese di garantire un supporto, affinché possano riprendersi". ACON/COM/db



Francesco Russo (Pd)