News


Covid: Maggioranza, da Opposizioni richiesta ideologica e strumentale

23.04.2021
19:37
(ACON) Trieste, 23 apr - "Non ci aspettavamo certamente una simile richiesta dalle Opposizioni con i toni che sembrano trovare ispirazione da certe ideologie del passato a cui, a quanto pare, ancora qualcuno si rifà volentieri".

Lo rimarcano in una nota i capigruppo Mauro Bordin (Lega), Giuseppe Nicoli (Forza Italia), Claudio Giacomelli (FdI) e Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar) quale "risposta alla richiesta delle Opposizioni di istituire una Commissione speciale" e, al tempo stesso, per ribadire "come evidentemente gli esponenti di minoranza non c'erano, oppure erano poco attenti, durante le numerose relazioni tenutesi in Consiglio regionale, piuttosto che in Commissione o nelle varie riunioni intercorse in questi mesi".

"Sicuramente manca quel senso di responsabilità a vantaggio dei cittadini, delle famiglie e delle imprese, tanto promesso a parole, ma poi sempre tradito nei fatti. Questa richiesta - aggiungono i capigruppo - rappresenta solo l'ultima dimostrazione dell'agire delle Opposizioni di questa Regione".

"Chi è impegnato da oltre un anno in prima linea - prosegue la nota - ha adoperato il suo tempo per affrontare la pandemia e, nel massimo rispetto delle Istituzioni, si è speso sempre per relazionare nelle sedi istituzionali opportune".

"Se le Opposizioni vogliono far credere a qualcuno, però, che il virus si combatta solo nell'Aula del Consiglio regionale, resteranno deluse, perché - concludono gli esponenti di maggioranza - i cittadini cercano risposte nei vaccini o nelle riaperture e sono stufi delle solite strumentalizzazioni". ACON/COM/db



In prima fila alcuni capigruppo di maggioranza nel Cr Fvg: Mauro Bordin (Lega), Giuseppe Nicoli (FI) e Mauro Di Bert (Pr Fvg/Ar)