News


Covid: Moretti (Pd) ribadiamo richiesta istituire Commissione speciale

25.04.2021
09:59
(ACON) Trieste, 25 apr - "L'impegno, la dedizione e la professionalità degli operatori sanitari dei nostri ospedali, ai quali va tutta la nostra gratitudine, è sempre stata fuori di dubbio e per questo non sorprendono gli esiti dell'indagine dell'istituto Sant'Anna di Pisa che colloca il Friuli Venezia Giulia al quarto posto, a livello nazionale, per grado di soddisfazione dei cittadini in relazione ai servizi sanitari erogati nel periodo della pandemia. Detto ciò, chi strumentalizza la pandemia è la Giunta Fedriga, chiusa non solo nei confronti delle Opposizioni, ma anche verso quei professionisti e operatori della sanità che hanno denunciato una situazione fuori controllo e sono stati accusati di avvelenare il clima".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando le dichiarazioni dell'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, in merito all'indagine dell'istituto pisano.

"Non è bastato lo spirito collaborativo di questi mesi, dentro e fuori l'Aula - fa presente Moretti -, con il sostegno a ogni intervento predisposto dalla Giunta per combattere il Coronavirus. L'atteggiamento dei vertici dell'Esecutivo regionale non cambia: ciò che definiscono responsabilità non può essere il silenzio e noi non staremo zitti. In questo senso ribadiamo la richiesta di istituire la Commissione speciale sul Covid che, sottolineiamo ancora una volta, non ha nulla né di ideologico né di strumentale, ma vuole approfondire una serie di questioni sulle quali non abbiamo avuto ancora risposta né noi, né gli operatori, né tantomeno i cittadini". ACON/COM/rcm



Il capogruppo del Pd, Diego Moretti