News


25 aprile: Honsell (Open Fvg), festa simbolo di impegno di democrazia

25.04.2021
14:42
(ACON) Trieste, 25 apr - "Quello del 25 aprile, è un augurio che, diversamente da altri che ci facciamo o ci potremmo fare, dà uno slancio sempre nuovo e fresco e non suona mai vuoto o retorico".

Lo afferma Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra Fvg. "È un augurio che ci dà forza - aggiunge Honsell nella sua nota -, perché richiama il punto più fermo dal quale è iniziata la rinascita del nostro Paese e che ancora costituisce l'unico possibile riferimento. È un augurio che indica la direzione nella quale andare oggi e in futuro: la piena realizzazione della democrazia, della libertà, della solidarietà, dell'equità, del rispetto. In una parola sola: della nostra Costituzione antifascista".

"Buon 25 aprile è, quindi, un augurio che è anche un impegno: ad agire e a non tradire lo slancio ideale dei partigiani che operarono e combatterono nella Resistenza. È l'impegno - chiosa il consigliere - affinché tale slancio si diffonda e si sviluppi grazie all'azione di ciascuna e ciascuno di noi". ACON/COM/rcm



Furio Honsell (Open Fvg)