News


Settimana in Consiglio: in Aula risoluzione Ripartenza e ddl 130

25.04.2021
16:02
(ACON) Trieste, 25 apr - Una vera maratona, quella che attende l'Assemblea legislativa regionale, a cominciare da martedì prossimo, 27 aprile. Per quattro giorni, infatti, l'Aula sarà impegnata nell'esame, e conseguente approvazione, dei circa 140 articoli che formano il disegno di legge 130 Omnibus.

A dare il via ai lavori sarà, però, la bozza di risoluzione su priorità e obiettivi della ripartenza in Friuli Venezia Giulia. Subito dopo, Mauro Bordin (Lega) e Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar) per la maggioranza, Diego Moretti (Pd), Cristian Sergo (M5S) e Furio Honsell (Open Fvg) per la minoranza, relazioneranno all'Assemblea i contenuti del ddl multisettoriale.

Il giorno dopo, due ore dedicate al Question Time (interrogazioni a risposta immediata) e poi ancora ddl 130, per ricominciare venerdì con l'oltranza finale sul provvedimento. Ci fosse ancora tempo per arrivare alle 18.30, orario di chiusura, il calendario prevede la trattazione di sei mozioni: cinque dell'opposizione e una della Maggioranza. ACON/RCM



Una recente seduta d'Aula