News


Ripartenza: Honsell (Open Fvg), la risoluzione non resti inapplicata

27.04.2021
17:37
(ACON) Trieste, 27 apr - "Oggi, in Consiglio regionale, è stato approvato un documento per la terza ripartenza del Friuli Venezia Giulia che raccoglie i contributi che alcuni gruppi politici, tra cui Open Sinistra FVG, hanno presentato sin dall'inizio della crisi sanitaria per indirizzare la progettualità futura del nostro territorio e indicare le direzioni lungo le quali impiegare i fondi che arriveranno con il Piano nazionale per la ripresa e la ripartenza e i fondi europei. Come Open Sinistra FVG, abbiamo contribuito a porre una forte impronta verso la sostenibilità, il contrasto alle disuguaglianze tra le persone e agli squilibri infrastrutturali territoriali".

Così, in una nota, il consigliere regionale Furio Honsell (Open Fvg), a latere dell'approvaizone da parte dell'Aula della risoluzione sulla ripartenza della Regione Fvg.

"Questo documento è importante per l'orizzonte che si pone - aggiunge Honsell - e non deve rimanere inapplicato. Come Consiglio regionale ci si deve impegnare ad accompagnare gli interventi con opportune riforme che realizzino il nuovo paradigma di solidarietà e sostenibilità, e non si limiti al consumo delle risorse in arrivo per ritornare alla normalità precedente al Covid, che era insostenibile e se fosse riproposta sarebbe foriera di nuove tragedie ambientali e sociali". ACON/COM/rcm



Furio Honsell (Open Fvg)