News


Pontile Ausonia: Nicoli (FI), Autorità di sistema paghi per il crollo

28.04.2021
14:29
(ACON) Trieste, 28 apr - "Esprimo soddisfazione per la risposta in Aula alla mia interrogazione urgente sulla necessità di ripristino del pontile, crollato il 3 agosto 2019, nello stabilimento balneare Ausonia, a Trieste: la proprietà, ovvero l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale, sarà sollecitata a intervenire al più presto con le proprie risorse".

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Giuseppe Nicoli, commentando la risposta ricevuta dall'assessore Sergio Emidio Bini nel corso del Question Time in Aula.

"E' positivo che sarà cura dell'assessore, in pieno spirito collaborativo, sollecitare l'Authority portuale a ripristinare il pontile - continua Nicoli -, riconoscendo che l'Ausonia rappresenta un pezzo di storia di Trieste, un punto di riferimento per la socializzazione cittadina. Ognuno, come ha osservato Bini, deve fare la propria parte per rendere fruibili i nostri stabilimenti balneari per la buona riuscita dell'imminente stagione estiva. In questo caso, intervenire è dovere della proprietà".

"L'Authority - conclude il capogruppo forzista - ha le risorse per procedere con questo intervento, anche in virtù delle recenti attività immobiliari che ha condotto, che a Monfalcone hanno significato incamerare i canoni concessori del porto". ACON/COM/rcm



Giuseppe Nicoli (FI)