News


Mediocredito: Bordin (lega), avviato percorso doveroso per il futuro

28.04.2021
18:49
(ACON) Trieste, 28 apr - "La scelta di dismettere le quote di partecipazione di maggioranza della Regione in Banca Mediocredito Fvg è stata fatta la scorsa legislatura. Questa Giunta ha ritenuto di avviare un percorso che guardi al futuro, in un contesto storico che non può più permettere incertezze. Una decisione doverosa che il Centrodestra ha valutato con ponderazione e con quel coraggio mancato al Partito democratico che anche in Aula, pur conoscendo bene lo stato dell'arte dell'istituto, non ha preso posizione non partecipando al voto".

Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, che evidenzia come "anche questa vicenda testimoni l'ennesima strumentalizzazione del Pd. Siamo abituati ad attacchi costanti su ogni argomento, ma ancora rimaniamo stupiti che la polemica possa riguardare una situazione frutto di scelte, che potremmo anche discutere, della precedente amministrazione quando molti esponenti dell'attuale Opposizione ricoprivano cariche decisionali".

"Ci saremmo piuttosto aspettati da parte del Pd - conclude Bordin - un ringraziamento al governatore Fedriga, all'assessore Zilli e all'amministrazione regionale per lo sforzo che stanno profondendo verso una soluzione stabile e definitiva, che rimedia a un'eredità pesante". ACON/COM/rcm



Mauro Bordin (Lega) con il governatore Massimiliano Fedriga