News


Omnibus: Calligaris (Lega), domicilio fiscale sostiene occupazione

29.04.2021
16:45
(ACON) Trieste, 29 apr - "Chi ha lavorato e pagato le tasse in Friuli Venezia Giulia e ha perso l'occupazione, va sostenuto nel momento in cui intraprende un nuovo percorso di immissione nel mercato del lavoro".

Lo scrive in una nota il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega) in merito alla scelta, inserita nel disegno di legge 130 Omnibus, di declinare il principio di rilevanza territoriale in favore delle assunzioni e delle stabilizzazioni, contestata da diversi consiglieri di Opposizione.

Calligaris ribadisce come "nel determinare l'ammontare degli incentivi regionali per le assunzioni, sia giusto dedicare un'attenzione particolare a chi ha contribuito alla crescita del tessuto sociale e produttivo della nostra regione e purtroppo sta pagando gli effetti della grave crisi economica".

"Auspicavo che, vista la difficoltà del momento che stiamo vivendo, nessuno strumentalizzasse e polemizzasse sulla tutela di chi risiede sul nostro territorio ed è alla ricerca di un'occupazione. È necessario, come ha fatto l'assessore regionale Alessia Rosolen, interessarsi finalmente allo svantaggio competitivo cui sono sottoposti i nostri lavoratori. I criteri adottati - conclude Calligaris - sono coerenti con il quadro giuridico vigente e con gli obiettivi politici di questa amministrazione, che ha sempre fatto l'interesse dei lavoratori del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/rcm



Antonio Calligaris (Lega)