News


Omnibus: Boschetti (Lega), garantita presenza montagna Friuli in Ausir

30.04.2021
14:54
(ACON) Trieste, 30 apr - "Il miglior servizio al territorio lo si fornisce solo rispettando le proporzioni relative alla popolazione rappresentata e al numero di Comuni rientranti nell'Ambito territoriale di riferimento".

Così, in una nota, il consigliere regionale Luca Boschetti (Lega) che esprime "massima soddisfazione per l'approvazione dell'emendamento che aumenta di due rappresentanti l'Assemblea regionale dell'Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti (Ausir) di competenza elettiva dell'Assemblea locale Centrale, di cui uno riservato alle Zto Canal del Ferro e Val Canale, Carnia e Gemonese".

"L'Assemblea regionale di Ausir - spiega Boschetti - ha funzioni importantissime, che si ripercuotono in maniera diretta sulle tariffe dell'acqua e sulla tasse dei rifiuti, pertanto era imprescindibile che nella nuova composizione dell'Assemblea ci fosse anche la montagna del Friuli. In tal modo, i suoi abitanti potranno far sentire la propria voce mediante i rappresentanti dei rispettivi territori per avere servizi adeguati e al giusto costo". ACON/COM/rcm



Luca Boschetti (Lega)