News


Omnibus: Bernardis (Lega), da giugno più Comuni con sconto carburanti

30.04.2021
14:56
(ACON) Trieste, 30 apr - "Lo sconto regionale sui carburanti continua e finalmente ne potranno usufruire anche i cittadini di Gradisca d'Isonzo, Mariano, Moraro e Farra d'Isonzo".

Così, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che esprime "piena soddisfazione per un atto che ristabilisce un principio di equità e contribuirà ad arginare il fenomeno del pieno carburanti oltreconfine. L'approvazione dell'Aula sancisce ufficialmente l'allargamento della platea dei beneficiari e, considerando i tempi tecnici, diventa plausibile affermare che a inizio giugno la misura sarà già operativa per coloro che utilizzano la tessera regionale degli sconti".

"È un risultato a lungo atteso dal territorio goriziano, tuttavia c'è ancora molto lavoro da fare poiché la vera sfida sarà la revisione dell'attuale legge sui carburanti. Sono fiducioso - conclude Bernardis - poiché il fruttuoso dialogo già avviato con l'assessore regionale all'Energia, Fabio Scoccimarro, sono certo porterà anche ad attuare le migliori misure possibili per contrastare il pendolarismo del pieno oltreconfine, ovvero un fenomeno che fa molto male all'economia regionale e soprattutto ai territori transfrontalieri". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Lega) con Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar) e Mauro Bordin (Lega)