News


Omnibus: Miani (Lega) sconto carburanti fascia 1 Buttrio e Premariacco

30.04.2021
17:30
(ACON) Trieste, 30 apr - "Accolgo con grande soddisfazione la risposta data alle necessità dei cittadini di Buttrio e Premariacco, finalmente ricompresi nella fascia 1 degli sconti sui carburanti. Considerando i tempi tecnici per gli adeguamenti informatici necessari e per le Camere di commercio, lo sconto sarà attivo nel giro di qualche mese".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Elia Miani (Lega), commentando l'approvazione da parte dell'Aula dell'articolo 131 al disegno di legge Omnibus che prevede l'allargamento degli sconti di fascia 1 anche ai due Comuni udinesi.

"Ringrazio l'assessore regionale all'Energia, Fabio Scoccimarro - continua Miani - poiché i cittadini di Buttrio e Premariacco aspettavano da più di dieci anni lo spostamento di fascia. Con la revisione della normativa prevista nel ddl 130, abbiamo incrementato i contributi per l'acquisto di benzina e gasolio rispettivamente di 7 e 4 centesimi per litro".

"Rileviamo - conclude la nota il collega Antonio Calligaris (Lega) - che, da una parte delle Opposizioni, sono stati presentati degli emendamenti per impedire o limitare con l'Isee questo diritto tanto atteso dai cittadini dei nostri Comuni". ACON/COM/rcm



Elia Miani con il collega Diego Bernardis (Lega)