News


Omnibus: Bordin (Lega), bene impegno su treni gratis per forze armate

30.04.2021
19:28
(ACON) Trieste, 30 apr - "Accolgo con molta soddisfazione l'impegno del presidente Massimiliano Fedriga e della Giunta regionale a valutare la possibilità di sostenere interventi volti ad ampliare il beneficio della libera circolazione sui Servizi Ferroviari regionali agli appartenenti a tutte le Forze Armate".

Questo il commento espresso in una nota dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, primo firmatario dell'ordine del giorno "Ampliare il beneficio della libera circolazione sui Servizi Ferroviari regionali agli appartenenti alle Forze Armate" collegato al ddl 130.

"Auspico che le richieste degli appartenenti a tutte le Forze Armate ad oggi escluse dal beneficio possano essere ascoltate - prosegue la nota del Carroccio - così che in un prossimo futuro possano usufruire gratuitamente dei viaggi di servizio sui trasporti regionali".

"Inoltre - conclude Mauro Bordin - la presenza di membri delle Forze Armate sui treni gestiti da Trenitalia Spa e Ferrovie Udine-Cividale (Fuc) consentirebbe una maggiore tutela e sicurezza dei viaggiatori andando a beneficio di tutta la nostra comunità regionale". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega