News


Omnibus: Singh (Lega), sarà valutato sottopassaggio a Borgo Favria

30.04.2021
19:38
(ACON) Trieste, 30 apr - "Le esigenze della viabilità regionale risultano essere oggi più che mai mutevoli e si rende necessario dare ascolto ai territori affinché sia sempre più sicura e moderna".

Così in una nota il consigliere regionale della Lega Alfonso Singh, primo firmatario dell'ordine del giorno che impegna il presidente Fedriga e la sua Giunta "a valutare la possibilità di sostenere in ogni modo la costruzione di un sottopassaggio sul territorio del Comune di San Vito al Tagliamento, in località Borgo Favria, sull'incrocio tra l'ex strada provinciale 1-Viale del Tramonto e la linea ferroviaria, per migliorare la viabilità e conseguentemente aumentare la sicurezza dell'incrocio".

"Negli anni - aggiunge Singh - c'è stato un progressivo congestionamento del traffico e, con i rallentamenti dovuti all'attraversamento delle linea ferroviaria, appare sempre più chiaro che la situazione può essere risolta solo con la costruzione di un sottopassaggio. Ciò aumenterebbe le condizioni di sicurezza per tutti, sia per le automobili che per i treni. Inoltre permetterebbe un agevole ingresso al centro della città ed eviterebbe lo stop e i ritardi per le ambulanze dirette all'ospedale".

"L'intervento che ho proposto - cnclude Singh ringraziando la Giunta per aver accolto il suo ordine del giorno - si pone l'obiettivo di rimediare alla necessità di maggiore sicurezza stradale, oltreché celerità e fluidità del traffico". ACON/COM/rcm



Alfonso Singh (Lega)