News


Salute: Miani (Lega), evitare speculazioni su presìdi Gemona Cividale

04.05.2021
12:41
(ACON) Trieste, 4 mag - "Fomentare l'opinione pubblica per meri tornaconti politici è già di per sé sbagliato, il tutto diventa ancor più grottesco e inaccettabile se viene fatto speculando su un tema come quello della salute pubblica".

Questo il commento del consigliere regionale della Lega Elia Miani, in una nota.

"Cavalcando il tema dei presìdi ospedalieri per Gemona e Cividale - prosegue Miani - c'è chi prova ad attirare l'attenzione, non considerando però che la situazione emergenziale dovuta alla pandemia non richiede sterile polemica bensì concretezza, costanza e certezze".

"La sanità è un tema che troppe volte viene affrontato con irresponsabilità. Sui presìdi ospedalieri di Gemona e Cividale, anch'io sono favorevole al raddoppio dei servizi e a rendere più efficienti e moderne le attuali strutture. Tuttavia tale risultato non si ottiene in cinque minuti con un emendamento in una legge multisettoriale", afferma Miani riferendosi a quanto suggerito da Walter Zalukar, consigliere regionale del Gruppo Misto, durante l'approvazione in Aula del disegno di legge 130 Omnibus. "Acor più da stimato professionista quale Zalukar è, sarebbe stato lecito attendersi contenuti e proposte di ben più alto profilo".

"In qualità di consigliere regionale e comunale della città Ducale - conclude Miani - sono e sarò vigile riguardo la situazione ospedaliera. C'è già un protocollo condiviso con il sindaco, Daniela Bernardi, e l'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, che stabilisce il programma di riqualificazione del presidio ospedaliero di Cividale con una posta di intervento superiore ai tre milioni di euro". ACON/COM/rcm



In primo piano Elia Miani (Lega)