News


Salute: Liguori (Citt), criticità emerse portino a programma condiviso

04.05.2021
18:14
(ACON) Trieste, 4 mag - "I professionisti della sanità, in questa emergenza, hanno fatto e stanno facendo tutti gli sforzi necessari per curare e assistere i malati e per fare fronte alle criticità del Sistema sanitario regionale che la pandemia ha reso ancora più evidenti. Ho ribadito all'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, che è fondamentale il coinvolgimento di tutti, affinché nessuno venga lasciato fuori".

Questo il commento di Simona Liguori, consigliera regionale dei Cittadini, al termine della seduta della III Commissione in cui è stato ascoltato Alberto Peratoner, presidente dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani Emergenza area critica del Fvg.

"Ospedali e territori, insieme - sottolinea la Liguori nella sua nota -, dovranno riorganizzare i percorsi di salute per recuperare l'attività lasciata indietro causa Covid-19 e per abbattere le liste di attesa, anche utilizzando i fondi europei destinati alla ricostruzione della sanità". ACON/COM/rcm



Simona Liguori (Cittadini)