News


Imprese: Budai-Singh (Lega), proficua audizione su ZML Maniago

04.05.2021
18:15
(ACON) Trieste, 4 mag - "Sono soddisfatto per la positiva conclusione della vertenza, poiché l'obiettivo prioritario di non lasciare nessuno a casa è stato raggiunto. Ringrazio tutte le parti che hanno contribuito al buon esito della trattativa".

Lo rimarca in una nota il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), presidente della II Commissione permanente, a margine dei lavori che hanno portato a completamento l'audizione, dedicata alla situazione di ZML Industries di Maniago e sulla correlata situazione occupazionale, che ha impegnato gli assessori regionali ad Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, e al Lavoro, Alessia Rosolen, nonché i soggetti coinvolti.

"Trovare un punto di equilibrio non è mai semplice. Comunque, l'accordo raggiunto, benché contempli il ridimensionamento occupazionale, preserva - continua Budai - il lavoro di oltre 500 persone e, dunque, la fonte di sostentamento delle rispettive famiglie".

"La ZML, per Maniago e per tutto il territorio regionale, costituisce un'importantissima realtà produttiva. L'auspicio è che si possa quanto prima riprendere a parlare di prospettive di investimento e di futuro sostenibile. La Regione Fvg - conclude Alfonso Singh, anche lui consigliere del Carroccio - è e sarà al fianco di imprenditori e lavoratori, come sempre è stato dall'inizio della legislatura". ACON/COM/db



Alberto Budai (Lega)
Alfonso Singh (Lega)