News


Covid: Liguori (Cittadini), vaccini a tutela addetti onoranze funebri

06.05.2021
14:18
(ACON) Trieste, 6 mag - "Si tratta di una delle categorie più a rischio di contagio, perché lavora a contatto anche con i defunti a causa del Covid-19. Per questa ragione, quindi, va vaccinata in tempi brevi".

Lo auspica in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), rifacendosi all'oggetto di un ordine del giorno a sua firma, accolto dalla Giunta regionale, attraverso il quale ha esposto "le richieste degli operatori delle imprese di onoranze funebri, chiedendo di fornire alle Aziende sanitarie le delucidazioni necessari". "Siamo soddisfatti - aggiunge l'esponente civica - per il fatto che la Giunta regionale abbia accettato di portare rapidamente tutti i chiarimenti necessari alle Aziende sanitarie sul tema della gestione delle prenotazioni dei vaccini per questi lavoratori".

"Svolgendo la propria mansione nell'ambito delle strutture sanitarie e sociosanitarie del territorio regionale, gli operatori delle onoranze funebri - conclude Liguori - rientrano nella categoria del personale sanitario e, perciò, possono essere già vaccinati. Vanno eliminati tutti i dubbi per permettere alla categoria di essere messa in sicurezza al più presto". ACON/COM/db



Simona Liguori (Cittadini)