News


Lavoro: M5S, su sicurezza FI chieda cambio di passo a suo assessore

06.05.2021
14:59
(ACON) Trieste, 6 mag - "Forse era il consigliere Giuseppe Nicoli a non essere attento quando ha presentato un emendamento che riguardava sì il Centro per la promozione della sicurezza e dell'addestramento sul lavoro, ma che assegnava le risorse al Consorzio di sviluppo economico del Monfalconese. Come sempre, quando parliamo di poste puntuali, non lo abbiamo votato".

Lo rimarca in una nota il Gruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, replicando alle parole del capogruppo di Forza Italia.

"Ci sembra fuori luogo - aggiungono gli esponenti pentastellati - puntare il dito contro l'unica forza politica che in questa legislatura ha portato in Commissione il tema della sicurezza sul lavoro o che, anche recentemente, ha espresso preoccupazione per i continui incidenti che si verificano nei nostri cantieri. Se anche Nicoli è convinto che ci sia bisogno di un cambio di passo, lo faccia presente al suo collega di partito Riccardo Riccardi, l'assessore regionale che se ne dovrebbe occupare". "Su una questione così importante - conclude la nota del M5S - saremo sempre al fianco di coloro che rivendicano il diritto di lavorare in ambienti sicuri, anche dal punto di vista della qualità dell'aria che respirano dentro e fuori le fabbriche. La sicurezza sul lavoro è un tema a 360 gradi, che non può essere affrontato solo quando fa scalpore piantando inutili bandierine". ACON/COM/db



Cristian Sergo (M5S)