News


Sanità: Moretti (Pd), necessario trovare direttore stabile per Sores

11.05.2021
18:16
(ACON) Trieste, 11 mag - "La Sores, che fin dalla sua creazione è stata nel mirino del centrodestra e che la Giunta Fedriga sembrava volesse radicalmente modificare, ha necessità di una guida da definire quanto prima, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd Diego Moretti, in merito alla definizione delle tempistiche per identificare il nuovo direttore della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).

"Già a febbraio, con una Iri della collega Santoro, sottoponemmo all'attenzione della Giunta le problematiche alle quali si andava incontro con il pensionamento del direttore della Sores, il cui incarico scadrà ad agosto. Ora che i termini per la presentazione delle domande sono scaduti e visto che non si hanno notizie sulle tempistiche di sostituzione, la situazione si fa ancora più preoccupante", osserva il capogruppo dem.

"L'auspicio - conclude Moretti - è che le procedure di sostituzione vengano avviate quanto prima e che la scelta del professionista che guiderà la Sores sia stabile e di prospettiva, perché l'intero sistema sanitario ha bisogno di certezze e stabilità". ACON/COM/fa



Diego Moretti (Pd)