News


Dragaggi: Bordin (Lega), bene impegno Regione per protocollo condiviso

11.05.2021
18:55
(ACON) Trieste, 11 mag - "La presenza dell'assessore Fabio Scoccimarro a San Giorgio di Nogaro è un segnale forte e significativo per le tante attività che stanno soffrendo a causa dei mancati dragaggi. Si tratta di una situazione che va risolta nel più breve tempo possibile in quanto gli imprenditori e i privati devono avere una risposta efficace dal sistema pubblico che, inutile nasconderlo, è in difetto".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, a margine dell'incontro in municipio a San Giorgio di Nogaro sul tema dei dragaggi a cui ha partecipato l'assessore Fabio Scoccimarro, ribadendo che "al di là dell'impegno che l'assessore e la direzione stanno mettendo, è chiaro che i tempi di realizzazione degli interventi e il raggiungimento dell'ordinarietà rimangono gli obiettivi fondamentali per poter dare risposta al mondo della nautica, del manifatturiero, della pesca e del turismo, messi a dura prova da una situazione che ormai si protrae da anni".

"In questi mesi ho cercato di trasmettere l'attesa e l'esigenza dell'intero territorio della Bassa friulana all'assessore - spiega il capogruppo del Carroccio - . Da consigliere regionale di maggioranza ho presentato tre interrogazioni agli assessori regionali che si sono susseguiti, perché mi sembra corretto far comprendere fino in fondo l'importanza della risoluzione di questo problema che deve vedere coinvolti tutti i soggetti pubblici per attivare un protocollo d'azione condiviso che -conclude Bordin - non lasci spazio a interpretazioni che minino l'attività della Regione". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega