News


Semplificazione: Miani (Lega), ddl 133 conferma pragmatismo Centrodx

12.05.2021
16:06
(ACON) Trieste, 12 mag - "Il dialogo per il confronto diretto con i portatori di interesse è già stato avviato nelle settimane scorse e ora la volontà è quella di intensificare ancor più tale sinergia".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), replicando alle parole del capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti, a proposito dell'esame del disegno di legge 133 "Legge regionale di semplificazione per l'anno 2021. Modifiche alla legge regionale 7/2000" svoltosi in I Commissione.

"Nei prossimi anni - continua l'esponente del Carroccio - sosterremo convintamente la volontà dell'assessore regionale a Servizi regionali e Sistemi informativi, Sebastiano Callari, di accogliere anche i contributi dei professionisti del settore per migliorare ulteriormente la semplificazione". "Restano delle perplessità - conclude Miani - per le polemiche infondate da parte di chi parla di 'inutili trionfalismi', visto che l'approccio al ddl 133 da parte della Giunta regionale e della stessa Maggioranza di centrodestra è sempre stato rivolto al pragmatismo e alla volontà di snellire procedure burocratiche spesso troppo macchinose". ACON/COM/db



Elia Miani con il collega Diego Bernardis (Lega)