News


Salute: Santoro (Pd), valutare in Comm situazioni economiche Aziende

12.05.2021
17:21
(ACON) Trieste, 12 mag - "La situazione economica delle Aziende sanitarie territoriali è quanto mai centrale in un periodo in cui, accanto alla lotta alla pandemia, è necessario anche mettere in campo tutte le forze disponibili per la ripresa dei normali servizi per la salute dei cittadini".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd), aggiungendo che "per questo motivo, alla luce della prima prevista verifica trimestrale di cassa e in vista del prossimo assestamento di bilancio estivo, è necessario che la Commissione consiliare competente in materia di Salute valuti l'andamento delle tre aziende con gli assessori Riccardi e Zilli".

Santoro, che è anche componente della III Commissione, insieme agli esponenti degli altri Gruppi consiliari di opposizione ha presentato una richiesta di convocazione urgente della Commissione stessa per audire l'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, e quello alle Finanze, Barbara Zilli, per una valutazione sull'andamento economico delle tre aziende sanitarie Asugi, Asufc e Asfo. ACON/COM/db



Mariagrazia Santoro (Pd)