News


Minacce social: Moretti (Pd), solidali con Riccardi e spinta a vaccini

12.05.2021
18:04
(ACON) Trieste, 12 mag - "Le offese e le minacce rivolte via social all'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, sono riprovevoli e inaccettabili ed è giusto che vengano perseguite. All'assessore esprimiamo tutta la nostra solidarietà, convinti che il dibattito e il confronto aperto, anche nella diversità di opinioni, siano l'unica strada percorribile e civile".

Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando le ingiurie giunte via web al vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi.

"I vaccini sono la via d'uscita da questa pandemia e siamo convinti che sia compito della politica allontanare ombre negazioniste, così come fermare anche l'odio spesso dilagante. Alla Giunta rivolgiamo l'appello affinché, a fronte delle adesioni alla campagna vaccinale al di sotto delle aspettative - aggiunge Moretti -, ci sia una forte spinta di sensibilizzazione istituzionale attraverso una campagna su media e social. È inaccettabile che il Friuli Venezia Giulia si trovi a questi livelli di vaccinazione dopo tutto quello che anche la nostra comunità ha vissuto in quest'ultimo anno". ACON/COM/rcm



Il capogruppo del Pd, Diego Moretti, e il collega di partito Roberto Cosolini