News


Salute: Liguori (Citt), attenzione su ruolo Arcs durante e post Covid

13.05.2021
18:25
(ACON) Trieste, 13 mag - "La voce dei sindacati e le criticità del Sistema sanitario regionale - dalle difficoltà di integrazione tra ospedali e territori a quelle dei sistemi informatici che mettono in collegamento i professionisti tra di loro - venute a galla in III Commissione devono farci riflettere a fondo. La ricostruzione post Covid-19 della sanità è una partita che va giocata conoscendo bene quali e quante sono le forze che possono scendere in campo, anche alla luce della fatica che hanno alle spalle i professionisti della sanità dopo 14 mesi di emergenza. Tante, inoltre, saranno le prestazioni da recuperare perché rallentate dalla pandemia".

Così Simona Liguori, consigliera regionale dei Cittadini, nel corso della seduta della III Commissione a cui hanno partecipato, in videoconferenza, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali della dirigenza dell'area medica.

"Si trattava di un'audizione attesissima - fa sapere la Liguori nella sua nota -. Tra i tanti c'è un tema, segnalatoci dai rappresentanti dei dirigenti medici, su cui credo vada posta l'attenzione: il ruolo dell'Azienda regionale di coordinamento per la salute nel periodo della pandemia e nel post pandemia". ACON/COM/rcm



Simona Liguori (Cittadini)