News


Salute: Santoro (Pd), programmazione straordinaria per liste d'attesa

13.05.2021
18:26
(ACON) Trieste, 13 mag - "Mentre da Roma sono arrivati, a ottobre del 2020, quasi 10 milioni di euro per abbattere le liste d'attesa, dal Fvg la risposta è stata debole e inadeguata. Nonostante le sollecitazioni dei sindacati e di associazioni di cittadini, che noi abbiamo anche portato in Consiglio regionale attraverso un'interrogazione, non abbiamo ancora certezze riguardo tempi e modalità del piano regionale per il recupero delle prestazioni sanitarie. Così, la ripresa del sistema si allontana".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro, aggiungendo che "serve una pianificazione e serve subito. La ripresa del sistema sanitario non può prescindere da un intervento forte sulle liste d'attesa che deve passare necessariamente da un piano straordinario".

"Il 15 ottobre 2020 - ricorda Santoro, che è anche componente della III Commissione - la risposta che Riccardi diede alla nostra interrogazione relativa al piano fu disarmante, senza alcuna notizia relativa a previsioni di contenuti, né di tempistiche. Oggi, l'ennesima denuncia dei sindacati testimonia che non è cambiato nulla, non si hanno ancora notizie sulla regolare ripresa delle prestazioni arretrate e di quale sia la situazione attuale". ACON/COM/db



Mariagrazia Santoro (Pd)