News


Consiglio: Grande Guerra, Talenti e Semplificazione in Aula 18-19/5

13.05.2021
19:04
(ACON) Trieste, 13 mag - La proposta di legge 138 sui Fucilati della Grande Guerra e i disegni di legge 129 sui Talenti Fvg e 133 Semplificazione approderanno in Aula nelle sedute programmate per il 18 e 19 maggio, così come stabilito dalla conferenza dei Capigruppo coordinata dal presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, alla presenza dell'assessore Fvg delegato ai rapporti con l'Assemblea, Pierpaolo Roberti.

Sarà la pdl per la restituzione dell'onore ai fucilati della Grande Guerra, firmata eccezionalmente dal presidente dell'Assemblea legislativa, ad aprire i lavori dell'aula martedì 18. Seguirà l'esame del ddl Talenti Fvg per il sostegno alla permanenza, al rientro e all'attrazione sul territorio regionale di giovani professionalità altamente specializzate e, infine, le mozioni per la concessione della cittadinanza italiana a Patrick Zaki, per il riconoscimento del genocidio del popolo armeno e per l'istituzione di una commissione speciale sulla gestione della pandemia da Covid 19.

Il giorno successivo, mercoledì 19, subito due ore dedicate al Question Time e, successivamente, l'esame del ddl Semplificazione. Chiuderanno la due-giorni di Aula altre mozioni dedicate all'accesso equo e solidale ai vaccini Covid, alla revisione della procedura di rilascio di autorizzazioni per lo svolgimento di manifestazioni motoristiche, ciclistiche e nautiche e alla messa in sicurezza della strada Ferrata ex Sp95-40. ACON/FC



Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin