News


Viabilità: Conficoni (Pd), mettere in sicurezza SR 466 di Piancavallo

14.05.2021
14:38
(ACON) Trieste, 14 mag - "La principale arteria di accesso al comprensorio di Piancavallo presenta evidenti criticità dal punto di vista della sicurezza, in particolare in corrispondenza della galleria. E' necessario al più presto un intervento da parte della Regione, attraverso Fvg Strade, per fermare la triste serie di incidenti, anche mortali, che si stanno ripetendo negli anni".

Lo afferma in una nota Nicola Conficoni, consigliere regionale del Pd e firmatario di un'interrogazione sulle problematiche relative all strada regionale SR 466 Aviano-Piancavallo-Barcis, chiedendo alla Giunta un intervento urgente di messa in sicurezza.

"Sia nel periodo invernale, sia in quello estivo, la SR 466 è attraversata dal passaggio di persone dirette al comprensorio turistico di Piancavallo. Con la bella stagione, al normale traffico automobilistico si aggiunge quello dei molti motociclisti. Purtroppo, cronache recenti ma anche del passato hanno riportato incidenti spesso gravi che lasciano un doloroso segno. I due incidenti mortali che si sono registrati negli ultimi 12 mesi - evidenzia Conficoni - devono fare riflettere tutti sulla stringente necessità di intervenire su quella strada e in particolare in corrispondenza della galleria, al km 11. L'auspicio è che la Giunta regionale prenda in carico la questione quanto prima e che, attraverso Fvg Strade, trovi una soluzione ragionevole". ACON/COM/rcm



Nicola Conficoni (Pd)