News


Minacce Ciriani: FdI, verso sindaco di PN attacco di becera retorica

15.05.2021
12:22
(ACON) Trieste, 15 mag - "Purtroppo questo è il modo peggiore per iniziare una campagna elettorale".

Inizia così la nota che i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia hanno indirizzato a coloro che hanno affisso uno striscione di protesta alla recinzione della casa del sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, colpevole, a loro dire, di non aver partecipato a una manifestazione che celebrava il centenario delle giornate antifasciste del quartiere di Torre di Pordenone.

"Chi pensa che Alessandro Ciriani possa farsi intimidire da simili gesti, non lo conosce affatto. Sono certo - afferma Alessabdro Basso - che tutta la città si stringerà con affetto e solidarietà intorno al suo sindaco".

"Questo inaccettabile gesto - stigmatizza il capogruppo, Claudio Giacomelli - è il frutto della più becera retorica antifascista, che spinge qualche scalmanato a simili gesti intimidatori. Piena solidarietà a Ciriani, bersaglio di inaccettabili e vergognosi atti di intimidazione messi in atto da parte di una sinistra intollerante e a corto di idee".

"Si vede - sottolinea infine Leonardo Barberio - che qualcuno pensa di essere ancora negli anni '70. Un clima da caccia alle streghe, che ci rigetta nei tempi più bui che speravamo di esserci definitivamente lasciati alle spalle". ACON/COM/rcm



Alessandro Basso e il capogruppo Claudio Giacomelli, di Fratelli d'Italia