News


Minacce Ciriani: Zanon (Futura), attacco provocatorio antidemocratico

15.05.2021
17:13
(ACON) Trieste, 15 mag - "Al sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, e alla sua famiglia va tutta la solidarietà e il supporto a seguito del riprovevole atto ostile e provocatorio che hanno subito, perpetrato da ignoti. Un'azione codarda e anonima esercitata al di fuori del dibattito democratico e civile, pertanto ben al di fuori di quanto vorrebbe rivendicare".

E' quanto commenta in una nota il consigliere regionale Emanuele Zanon, del Movimento Regione Futura.

"L'intimidazione che con la scusa del dibattito politico si trasforma in forme di aggressione, tanto più realizzate nell'ambito familiare - evidenzia Zanon -, nulla ha a che fare con l'esercizio della politica e nemmeno con la libertà di parola, né con la democratica libertà di critica e di pensiero".

"L'esasperazione di chi continua a volere rappresentare il nemico, arrivando addirittura a identificarlo in una persona (e ancor più gravemente in una famiglia) va condannata unanimemente. La battaglia politica è ben altro rispetto alla guerra divisiva, come la storia ci insegna. Tanto più, infine, va condannata la scelta dell'anonimato per compiere attacchi personali codardi - conclude il rappresentante di Regione Futura - mascherati da intenzione politica, pertanto ancor più lesive della libertà". ACON/COM/rcm



Emanuele Zanon (Regione Futura)