News


Omofobia: Honsell (OpenFvg), importante manifestazione ddl Zan a Udine

15.05.2021
19:00
(ACON) Trieste, 15 mag - "È stato molto importante che anche la piazza di Udine si sia riempita di centinaia di persone desiderose di manifestare, come in decine di altre piazze d'Italia, a favore del cosiddetto disegno di legge Zan che garantisce il pieno diritto a esprimere il proprio orientamento sessuale senza più la paura di intimidazioni, manifestazioni di discriminazione, odio e violenza".

Così la nota di Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra FVG, a latere della manifestazione svoltasi nel capoluogo friulano.

"Partecipare oggi - rimarca Honsell - significava prendere posizione a favore dei tanti cittadini che ancora nel nostro Paese non godono di quanto è sancito in Costituzione. Significava anche contrastare le pericolose strumentalizzazioni e mistificazioni di questo disegno di legge da parte di molti esponenti politici e di una società che si chiama civile, ma che invece purtroppo non lo è ancora".

"Come Open Sinistra FVG, auspichiamo che il ddl Zan possa rapidamente essere approvato, rendendo esigibili quei diritti che abbiamo cercato di difendere con diversi atti presentati in Consiglio regionale", è il suo auspicio. ACON/COM/rcm



Furio Honsell (Open Fvg)