News


Morte Talotti: Honsell (OpenFvg), profondo dolore per atleta esemplare

16.05.2021
14:8
(ACON) Trieste, 16 mag - "Con profondo dolore esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia di Alessandro Talotti per la sua prematura scomparsa. Fu figura di spicco nel mondo dello sport, mondiale e udinese. Alessandro, oltre ad essere uno straordinario atleta, era anche animato da un forte impegno civile".

Così la nota del consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell, riferita alla notizia della scomparsa del saltatore azzurro Alessandro Talotti.

"Come sindaco della città di Udine - ricorda Honsell -, lo apprezzai molto per la sua dedizione alla promozione dello sport giovanile come rappresentante provinciale del Coni e come promotore di grandi evento che dessero lustro alla tradizione del salto in alto in Friuli. Era sempre prodigo di suggerimenti per i più giovani, senza lasciare nessuno indietro, anche attraverso la sua attività di fisioterapista".

"Con Alessandro Talotti - conclude il consigliere -, Udine e l'Italia perdono un atleta generoso e un leader sportivo esemplare". ACON/COM/rcm



Furio Honsell (Open Fvg)