News


Consiglio web: Zanin, nuovo sito per maggiore contatto con cittadini

19.05.2021
15:38
+++Partnership con PromoturismoFvg per immagini territorio+++

(ACON) Trieste, 19 mag - Home page ridisegnata, layout rinnovato, menù ridotto nelle voci ma non nei contenuti e non da ultimo la possibilità di accesso indifferentemente da Pc, tablet o smartphone senza perdere in qualità di immagine.

Dopo sei anni, l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha stabilito di rifare il make up al sito Internet dell'Assemblea legislativa che più rappresenta tutte le comunità del nostro territorio.

"Infatti - ha spiegato il presidente del Consiglio, Piero Mauro Zanin, in occasione della presentazione ufficiale - a breve le pagine saranno tradotte anche in sloveno, friulano e tedesco, oltre che nella lingua internazionale per antonomasia, l'inglese, perché il nostro scopo finale è di essere sempre più in contatto con i nostri cittadini e far sì che loro possano conoscere in tempo reale, in maniera fluida e intuitiva, ciò che si sta facendo in questo Palazzo".

"Sei anni, nel mondo della tecnologia informatica, sono un'eternità", ha aggiunto Diego Antonini, presidente e amministratore delegato di Insiel, società che ha contribuito a realizzare il nuovo portale del Consiglio. "Per il nuovo layout grafico abbiamo agito aderendo alle linee guida AgID sull'accessibilità dei siti Internet della Pubblica amministrazione e ci siamo avvalsi di una tecnologia più moderna. Fra le novità, l'agenda dei lavori consiliari e la possibilità di seguire in diretta, visualizzandole in homepage, le sedute d'Aula".

"Abbiamo anche attivato una collaborazione con PromoTurismoFvg - ha concluso Zanin - grazie alla quale sul sito saranno visibili foto e video periodicamente aggiornati del nostro bellissimo territorio". ACON/RC-fc



Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin, e il presidente di Insiel, Diego Antonini
La presentazione del nuovo sito web del Cr Fvg
Il presidente di Insiel, Diego Antonini