News


Salute: Liguori (Cittadini), urge audizione in Comm su concorso Sores

19.05.2021
16:15
(ACON) Trieste, 19 mag - "Per comprendere le motivazioni di un eventuale cambiamento delle procedure adottate per giungere alla nomina del direttore della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) è stata chiesta la convocazione urgente di una seduta della III Commissione, al fine di ascoltare Giuseppe Tonutti, direttore dell'Azienda regionale di coordinamento per la salute (Arcs)".

Lo annuncia in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), ribadendo quanto auspicato in aula durante il Question Time in riferimento all'avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico di direttore di Struttura complessa della Sores, attualmente retta da un facente funzioni.

"Il direttore generale di Arcs ha dichiarato agli organi di informazione che 'si sta anche valutando una soluzione diversa dal concorso, che potrebbe essere ritirato, nel caso si trovasse un responsabile all'altezza dell'incarico'. Parole come queste - aggiunge l'esponente civica - vanno necessariamente approfondite. Non capiamo le ragioni di un eventuale ritiro del bando, posto che quattro professionisti hanno presentato la propria candidatura e una commissione è già stata sorteggiata".

"La richiesta di convocazione urgente della III Commissione regionale, oltreché dalla sottoscritta, è stata sottoscritta anche da Furio Honsell (Open Fvg), Walter Zalukar (Gruppo Misto), Giampaolo Bidoli (Patto per l'Autonomia), Nicola Conficoni, Roberto Cosolini e Mariagrazia Santoro (Partito democratico), Andrea Ussai e Ilaria Dal Zovo (M5S)". ACON/COM/db



Simona Liguori (Cittadini)