News


Covid: Di Bert (Prog Fvg/Ar), sbagliato mettere sotto tutela III Comm

19.05.2021
17:56
(ACON) Trieste, 19 mag - "Contrario alla mozione non per pura ideologia, o semplice contrapposizione, ma per un ragionamento di base: personalmente sono per la semplificazione degli organi burocratici e delle procedure, per tanto ritengo impensabile pensare di mettere "sotto tutela" una commissione consiliare, creandone un'altra, comunque composta da consiglieri regionali. Abbiamo tutti gli strumenti, sfruttiamo al meglio e facciamo funzionare ciò che già c'è. Ho sentito dire in quest'aula che siccome la III commissione non viene convocata meglio crearne un'altra, ma che messaggio esce all'esterno?".

Con queste parole, come riporta una nota, il consigliere regionale Mauro Di Bert ha anticipato oggi il voto contrario del gruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar alla mozione per l'istituzione di una commissione speciale sulla gestione della pandemia da Covid, presentata dalle Opposizioni.

"Senza addentrarmi nel dramma umano legato alla pandemia, ritengo che questo Consiglio, con la sua commissione, debba svolgere al meglio il suo lavoro, ma ritengo si debba anche prestare molta attenzione ai messaggi che vengono dati all'esterno. Non sono qui a dire che "va tutto bene", ma si è lavorato e si lavora in emergenza - ha ricordato il capogruppo Di Bert - pertanto ci vogliono anche umanità e comprensione, verso l'assessore, verso il presidente Moras, ingiustamente criticato e soprattutto verso gli operatori della sanità". ACON/COM/fa



Mauro Di Bert, capogruppo di Progetto Fvg/Ar