News


Semplificazione: Miani (Lega), fondamentale per risposte ai cittadini

19.05.2021
18:50
(ACON) Trieste, 19 mag - "Il disegno di legge 133 approvato dall'Aula definisce in modo più preciso il ruolo e i poteri del Rappresentante unico regionale, riferimento specifico per cittadini e imprese, nonché una delle principali novità contenute nel nuovo provvedimento di semplificazione per l'anno 2021".

Lo ha detto Elia Miani, consigliere regionale della Lega e relatore per la maggioranza del ddl 133, sottolineando come "grazie a tale figura si eviterà che imprese e istituzioni coinvolte nei procedimenti di rilascio di autorizzazioni debbano interloquire con più referenti, e far sì che la posizione regionale venga espressa da un unico interlocutore".

"La norma rende più chiari i poteri del Rappresentante unico e contestualmente assegna alla Giunta regionale la responsabilità di individuare la direzione centrale su cui concentrare il coordinamento - aggiunge l'esponente della Lega -. La semplificazione è fondamentale per trovare soluzioni coerenti con la semplicità normativa e i valori utili per i cittadini".

"Abbiamo sostenuto convintamente - conclude Miani - la volontà dell'assessore Sebastiano Callari di accogliere, in futuro, anche i contributi dei professionisti del settore per migliorare ulteriormente la semplificazione". ACON/COM/rcm



Miani Lega