News


Semplificazione: Moretti (Pd), con nostri emendamenti testo migliorato

19.05.2021
19:07
(ACON) Trieste, 19 mag - "Dopo il testo del disegno di legge 133 come uscito dalla Commissione, le aperture della Giunta regionale ad alcune nostre proposte hanno migliorato l'articolato rendendolo più chiaro e incisivo".

Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, relatore per la minoranza del ddl 133 di semplificazione per l'anno 2021, approvato dall'Aula.

"Le nostre proposte accolte - spiega Moretti - riguardano il coinvolgimento di ordini professionali e consulenti di impresa, e una migliore definizione della Conferenza di servizi sulla quale abbiamo ulteriormente chiarito una norma che, come inizialmente posta, avrebbe comportato difficoltà interpretative e il possibile blocco delle conferenze stesse".

"Inoltre, con l'approvazione di un nostro emendamento ora è possibile la partecipazione, su richiesta del Responsabile unico regionale, anche ai funzionari delle strutture regionali coinvolte. Infine, è stata accolta anche la richiesta di ripristinare un articolo della Lr 7/2000 che prevede la possibilità di individuare comitati e organi collegiali. Nel voto finale - conclude il capogruppo dem - abbiamo scelto di confermare l'astensione già espressa in Commissione, con l'impegno a vigilare sull'applicazione quotidiana e concreta della norma". ACON/COM/rcm



Diego Moretti (Pd)